Simulatore 3D e Risolutore per Cubo di Rubik NxNxN
(Rubik's Cube Simulator and Solution NxNxN)

Guida all'utilizzo (Help)

Questo progetto lo si puo' definire OpenSource nel senso che se capite abbastanza di programmazione il Codice e' chiaro e strutturato decentemente. L'Oggetto Cubo fornisce dei metodi e delle interfacce ben definite facilmente riutilizzabili da terzi. Prossimamente cerchero' di scrivere un breve Tutorial dell'applicazione e daro' un minimo di struttura al tutto. Il Risolutore funziona per qualsiasi dimensione, ovviamente risulta limitato dalle prestazioni di Firefox e dalla Macchina su cui Gira. In futuro provvedero' ad Ottimizzare il Risolutore su cui si potrebbe lavorare per decenni volendo. Il codice e' libero, usatelo a vostro piacimento e se fate qualche modifica interessante magari al Risolutore o alla Parte Grafica e volete comunicarmela saro' lieto di valutarla e se ben fatta aggiungerla. (La mia e-mail: amid86@tin.it)

Spero di poter aggiungere a breve degli algoritmi di risoluzione ottimizzati almeno per cubi di dimensione 2x2x2 3x3x3 4x4x4 5x5x5 6x6x6 7x7x7. Per il 2x2x2 e 3x3x3 ho gia' quasi pronto un risolutore che utilizza il metodo di Lars Petrus.

Se volete vedere un altro progetto da me realizzato per sostenere un esame all'Universita'..ho riprodotto il

Prato Fiorito o Campo Minato
Torna a Google.it
Torna a Google.com

Se invece volete dare un'occhiata al metodo di risoluzione NxNxN che ho ideato:

Risolutore NxNxN.pdf

Il Codice Sorgente:

rubik-nxnxn.rar

Sei il Visitatore Numero: 18788

Amid - 16/3/09 01:09:55

La grafica attuale e' veramente orribile..ma nel giro di pochi giorni spero di sistemarla un pochetto..

Erno Rubik - 16/3/09 15:51:54

La ringrazio per la sua opera! Progettando il cubo non avrei sperato in un successo del genere!

Luca - 18/3/09 10:56:32

bello..

simone - 27/3/09 00:27:02

BRAVISSIMO!!! un lavoro eccezionale devi solo fare una pagina pił bella. ottimo utilizzo dei canvas

- 9/3/13 14:52:05